GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Animal's Angels Party 2010: esposizione canina a Novi Ligure (Alessandria).
Festa degli animali per la raccolta di fondi a favore di cani e gatti senza casa.
 
Domenica 16 maggio 2010

Gare di beneficenza, esibizioni, dimostrazioni, giochi e divertimento!
Torna con il secondo appuntamento la festa degli animali in provincia di Alessandria, una giornata che segna anche il primo compleanno di questa nostra giovane associazione e che serve per raccogliere fondi per aiutare i nostri "amici pelosi" in diffilcoltà, siano essi senza una famiglia e in cerca di casa oppure bisognosi di cure, magari all'interno di una
colonia felina ancora da controllare e sterilizzare. Ci occupiamo anche di attività di formazione ed educazione rivolte alle scuole e ai bambini, che saranno anche in questa edizione al centro di tutte le attività. Vogliamo prevenire comportamenti scorretti al fine di prevenire l'abbandono estivo. Queste le attività che la nostra associazione Onlus
svolge con tanto amore tutti i giorni, senza nessun finanziamento pubblico, con il semplice aiuto di tante persone che ci conoscono e supportano.
 
Quest'anno la giornata è dedicata a questo nuovo tema: "La lingua dei cani"
Impariamo a capire il linguaggio canino e felino per vivere in armonia.
 
Durante la giornata verrà presentato il nuovo libro "Dizionario bilingue Italiano/Cane - Cane/Italiano". Un manuale, Sonda Edizioni, in cui viene passato in rassegna e decodificato ogni comportamento e situazione della vita quotidiana con il cane, per imparare a comunicare correttamente anche con il linguaggio del corpo. Sarà disponibile anche la classica versione "Italiano/Gatto" per tutti gli amanti dei felini.
 
Ore 8:00 - Iscrizioni
15 Euro cani di razza adulti e puppy, 10 Euro Junior Handler, 2 Euro coppie e gruppi.
Iscrizioni cani meticci 10 Euro, fino alle ore 13:00. È gradita la pre-iscrizione!
Ore 10:00 - Esposizione dei cani di razza (anche categoria cuccioli)
Ore 12:30 - Apertura del servizio ristorante per pranzi, merende e spuntini
Ore 14:30 - Esposizione dei cani meticci (anche categoria cuccioli)
Ore 17:00 - Best in show finale, a seguire la ricca premiazione!
 
Inoltre sarà possibile assistere a numerose dimostrazioni di agility, freestyle, obedience, riporto con Retriver, supporto ai diversamente abili e soccorso cinofilo. Per i dettagli sul programma contattare gli organizzatori (animalsangelsnovi@gmail.com)
 
Durante l'intera giornata saranno a disposizione gli amici professionisti che risponderanno gratuitamente a tutte le domande sull'educazione cinofila, sugli aspetti veterinari e quelli comportamentali dei nostri "amici" cani e gatti. Per i bambini è stato dedicato un apposito percorso di avvicinamento e apprendimento della corretta interazione
con gli animali.
Le volontarie Animal's Angels distribuiranno anche la mini-guida "Abbandoni, maltrattamenti e smarrimenti: istruzioni per l'uso". Un pratico vademecum per sapere sempre cosa fare in ogni situazione, dalle colonie feline da sterilizzare alle situazioni d'emergenza, come contattare pubblici ufficiali e servizi veterinari ASL, conoscere le ultime leggi penali in materia di maltrattamenti, sapere a chi rivolgersi in provincia di Alessandria, indicazioni su come sporgere un'eventuale denuncia nella maniera più corretta.
 
Come sempre saranno disponobili i gadgets dell'associazione, cappellini e felpe, zaini e adesivi, le nuove magliette della collezione primavera 2010 "My dog loves me!".
Tutti coloro che vorranno fare una donazione all'associazione riceveranno quindi uno splendido regalo, un'occasione unica per trovare nuove sorprese in vista di compleanni dei vostri amici e fare contemporaneamente un gesto per aiutare gli animali sforturtunati.
 
Ringraziamo tutti coloro che ci supportano e aiutano in ogni modo, le associazioni che da sempre collaborano con noi, i professionisti che ci consigliano e guidano, le aziende che hanno sempre un occhio attento ai diritti degli animali e alle donazioni detraibili dalle tasse, il gestore della struttura che ci ospita gratuitamente negli spazi verdi dove il tutto si svolge.
 
Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.
 
Animal's Angels Onlus
c/o Ippodromo Romanengo, Struttura Sportiva Polivalente
via Crosa della Maccarina 21, Novi Ligure (AL)
Informazioni e iscrizioni: animalsangelsnovi@gmail.com
tel. 333.6030007
www.animalsangels-novi.org

 Questa news è stata letta 9064 volte


comments powered by Disqus