GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Diamanti e platino nella targhetta di lusso per cani e gatti

Se avete un cagnolino o un gatto e state pensando di fargli un regalo per Natale potete optare per una targhetta purché sia di lusso. L’ultimo modello proposto da MÉCHE ®, azienda da anni specializzata nel settore è un vero oggetto di lusso, una targhetta in platino e diamanti che reca al centro un diamante a taglio fantasia che raffigura la testa di un cane da 0,88 carati. Il tutto per un costo di 16mila dollari.
Forse un prezzo eccessivo per una targhetta da mettere al collo di un cagnolino, ma dall’azienda assicurano che può essere indossata anche come spilla.


Che star e vip di vario generi vizino i propri amici a quattro zampe è ormai risaputo. Cani e gatti in realtà vengono coccolati da tutti i loro padroni che non perdono occasione per viziare i loro animali domestici.

Partendo proprio a questo è nata MÉCHE ® nel 2002. L’azienda si è specializzata nella creazione di gioielli e accessori di lusso dedicati agli animali domestici.

L’ultima creazione è una sorta di summa di tutta l’esperienza accumulata nel corso degli anni, come ammette Mercedes Franklin, fondatore e chief creative officer. Per realizzare la piccola scultura della testa di cane il diamante è stato tagliato a mano grazie a una fresa americana che ha permesso di lavorare su ogni dettaglio con una precisione diversa rispetto alle macchine a laser.

Nonostante la maison abbia fin dagli esordi usato diamanti e pietre preziose per realizzare i suoi gioielli, è stata la prima volta che hanno usato un diamante unico per realizzare una mini scultura.

Il risultato è sotto i vostri occhi: un regalo “per il miglior amico dell’uomo che incontra il miglior amico di una donna“, come lo ha definito la stessa griffe.

Nanopress

 Questa news è stata letta 8436 volte


comments powered by Disqus