GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Braghetta di Giancarlo e Stefania di Monfalcone (GO)

"Miao a tutti io sono Braghetta una bellissima miciona , (modestamente), norvegese delle foreste, il mio compleanno cade a Giugno, e il mio papà mi ha raccolta da uno scatolone vicino la fabbrica in cui lui lavorava 6 anni fa quando ero appena nata. Ero un batuffolino peloso bellissimo. Voi non lo sapete ma io sono già nonna di 8 nipotini e mamma di tre figli, 2 femmine Lady e Lulù e un maschio Morfeo. Ma purtroppo loro non vivono più con noi  perchè per necessità  abbiamo dovuto darli ad altre persone, così come anche i nipotini.  Il mio babbo quando io avevo  3 anni si è sposato così adesso ho anche la mia mamma che si prende sempre cura di me , mi dà da mangiare cose buonissime  mi vizia e si prende cura di me facendomi anche il bagnetto e spazzolandomi, per non parlare delle coccole che ricevo sia dal babbo che dalla mamma.....sono proprio fortunata. Sono talmente viziata che faccio la nanna con loro la notte e di giorno il lettone è tutto mio. Eh si, mi piace stare comoda appollaiata sul nostro bel divano morbidoso oppure sul lettone così mi posso stirare tutta tutta e mettermi in posizioni strane, ad esempio a pancia in su con le zampone tutte tese. Non so perchè ma quando mi metto nelle mie posizioni strategiche la mamma mi fa sempre delle foto...e io non disprezzo anzi rimango in posa come un star :)
  
poi sono una curiosona, ad esempio quando la mia mamma fa la spesa mi piace andare in cucina e mettere la mia testona nei sacchetti per vedere cosa ha comprato, (ovviamente guardo se c'è la mia pappa eh eh), a proposito di pappa sapete cosa mi piace tanto mangiare? il pesce! Adoro il tonno, la mia mamma mi compra sempre delle scatolette di tonno che sono grandi grandi però uffi non me la da tutta anche se io vorrei ma me ne da metà a pranzo e metà a cena, poi a volte in quelle scatolette c'è anche il riso e mi piace tantissimo. Io faccio la pappa con i miei genitori infatti quando vedo che loro si mettono a tavola per pranzo e cena io pure vado in cucina dove sono loro e mangio  dalla mia ciotolina  su un tappetino troppo carino che la mamma mi ha comprato, ci sono disegnati tanti micini.
Poi io sono anche una giocherellona datemi un elastico per i capelli o un filo e vedete cosa vi combino, faccio dei salti enormi, mi rotolo, mi ribalto, corro di qua e di la. Mi piace tanto giocare col mio babbo, lui mi prende mi ribalta e con le mani mi strapazza a me piace anche se dopo un pochino mi stufo e me ne vado ma lui mi insegue e allora corro veloce e lui ride perchè dice che quando corrò mi balla tutto il pelo. E che ci posso fare se sono pelosona è la mia razza! Cmq io sono la regina della casa faccio quello che voglio vado dove voglio e mi metto dove voglio. ovviamente ci sono sempre certi limiti che devo rispettare ad esempio i miei non mi fanno mai uscire fuori se non in balcone, perchè loro dicono che lo fanno perchè mi vogliono bene e non vogliono che mi prendo malattie o che incontro altri gatti con cui posso azzuffarmi e farmi male o mangiare schifezze. In compenso però mi metto in balcone a guardare  gli uccelli che volano, o a odorare le piante e a prendermi il sole,o semplicemente stare li a curiosare e vedere chi passa sotto casa.
 
Poi la mamma si arrabbia se mi faccio le unghie sul divano...mamma mia devo scappare se mi prende me le suona...io evito anche perchè mi hanno preso un attrezzo appositamente per le mie unghione ma ogni tanto anche se raramente non resisto alla tentazione di farmele sul divano...però li son guai per me, e infatti appena vedo arrivare la mamma scappo e mi nascondo dopo una 10ina di minuti esco nella speranza che si sia dimenticata, ma la mamma è furba e anche dopo un pò di tempo me le suona :,( ma le voglio bene lo stesso :) e poi me le da solo se combino qualche guaio... insomma quando me le merito!  Ok penso che vi ho raccontato abbastanza di me anche se ne avrei ancora da dire, ma magari un'altra volta.
Alla prossima miao miao a tutti ^_^"

 Le foto di Braghetta di Giancarlo e Stefania di Monfalcone (GO)