GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Pollicino di Roma SUL PONTE :(
SUL PONTE :(
07/04/12
C'era una volta una bipede che viveva in una casa con una gatta incinta.
La micia, in un bel giorno d'estate, diede alla luce i suoi piccoli, tanti bei piccoli batuffoli che passavano le loro giornate rincorrendosi, ruzzolando e giocando.
I piccoli crebbero e la donna, che poco sopportava i cuccioli, un giorno disse alla sua gatta " i tuoi figli sono grandi, ormai son capaci di procacciarsi il cibo da soli, li porterò lontano da qui perchè non ho intenzione di mantenere a vita dei bamboccioni"
A nulla valsero le preghiere di mammagatta, la strega una mattina svegliò i gattini e, con un inganno, li accompagnò in un prato dove, mentre loro erano intenti a rincorrere le mosche, li abbandonò.
Quando si accorsero di essere rimasti soli, i micetti cercarono in tutti i modi di tornare a casa, ma non riuscirono a ritrovare la strada di casa....troppi rumori, troppi odori li confusero.....Iniziarono a vagare, cercando di ripararsi dalle intemperie, di trovare da mangiare....... Uno alla volta si persero, chi rapito dai mostri di metallo, chi addormentato per sempre dalla pappa cattiva.
Ne rimase soltanto uno. Una mattina,mentre vagava stanco e affamato, accadde però uno strano fatto..... trovò una scia di crocchini! Iniziò a mangiare, uno alla volta seguendo la fila e, senza rendersene conto, tanta era la fame, si ritrovò a sgranocchiarli in uno dei mostri di ferro che avevano portato via i suoi fratellini.......quando il micio se ne rese conto era troppo tardi, era nella pancia del mostro che si muoveva.
Chiuse gli occhi, aspettando di addormentarsi per sempre, invece.......dopo un po' si ritrovò avvolto in una coperta morbida, un piacevole tepore iniziò a penetrargli nel corpicino.
Due mani amorevoli,accarezzandogli la testolina, lo presero in braccio, e lo portarono in un luogo dove sentiva tanti altri odori simili al suo.
"Pollicino, questo è il tuo nome, uno che segue le scie di crocchini e si fa acchiappare così, posso chiamarlo solo in questo modo".
Pollicino, per far capire alla fata che lo aveva salvato, quanto fosse d'accordo, iniziò a fare le fusa, ed è ancora lì che non smette....Ma ancora a questa favola manca il finale....E' un micio buonissimo. dolce e tenero, fiducioso come pochi...... Per chiudere la storia mancano solo 5 parole: e vissero felici e contenti.

Pollicino è sterilizzato ed è stato testato risultando fiv postivo.
Lo scriviamo?
INFO MONIA 3200717964 tittymou@libero.it
Chiedi in adozione Pollicino di Roma SUL PONTE :(
NOME * 
COGNOME* 
CITTA'* 
TEL* 
EMAIL*  
MESSAGGIO
Informativa sulla privacy
Accetto* 
 Le foto di Pollicino di Roma SUL PONTE :(
 Altri micetti da adottare