GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Rosone di Gloria di Modena


25 debbraio 2011

 

E così Rosone ora è con te e Duke...Gloria.

Chissà quante coccole anche lassù!

Un abbraccio


Elena Vandelli 

Gattopoli


Erano i primi di settembre del 1987, l’allevatore aveva avvertito Gloria che la cucciolata nata in maggio era già pronta per la “consegna”.

 

Quando arrivò vide un enorme cestone di vimini trionfante di pelo grigio e rosa. Il papà “Lucifero” era un enorme persiano grigio scuro a strisce chiare, la mamma “Diva” era una vezzosa gatta d’angora tutta rosa/crema. In mezzo, semi-nascosti, 2 gatti grigi e 4 crema/rosa. Duke, chiamato famigliarmente Gigin, grigio come il papà fu scelto subito da suo figlio Marco: era stupendo e con gli occhi gialli…dolcissimo.

 

Gloria era perplessa…gli altri dovevano essere rossi e invece erano rosa, e lei aveva deciso di prendere solo Duke, quando fra il pelo della pancia di mamma Diva, spuntò un musetto impertinente con due grandi occhi color rame, assieme ad  una zampina che si allungò verso di lei, per attirare la sua attenzione…e c’era già riuscito! Gloria lo prese al volo e da quel momento fu Prince, detto anche Rosone.

 

E non le è più interessato il colore del suo pelo: era lui il micio e lo è tutt’ora dopo quasi 21 anni!! Un rapporto d’amore che non ha mai avuto crisi, stasi, perplessità, un amore incondizionato da ambo le parti che durerà speriamo, per tanti altri anni, fra baci e coccole.
Rosone prende infatti anche quelle destinate a suo fratello Gigin che, purtroppo, è morto per un tumore al polmone. Che dolore! Quante lacrime! Era tanto importante per Gloria che lo ha sepolto nel parco della loro casa e lo va a trovare tutte le mattine.

 

Pensate: non voleva Rosone e lui le ha regalato e le regala tutti i giorni tanta gioia …tanta da farle vedere a volte il suo pelo “rosso”…anziché “rosa”!!! (Gloria Catalano)