|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
>
GATTOPOLI NON E' UN'AGENZIA MATRIMONIALE PER PERSIANI
Cerca
Cari amici di Gattopoli,
Pubblico con molta amarezza la risposta di Lucia, una delle volontarie di Gattopoli, che fa seguito ad una mia precedente ed un triste scambio di e-mail con
una persona in cerca di un gatto (persiano) da far accoppiare con la sua gatta (rigorosamente persiana
).
Non rendiamo pubblico quanto ci è stato scritto (a meno che non venga espressamente chiesto e autorizzato dalla stessa lettrice) ma la nostra seconda risposta-spiegazione si, sperando che questo serva per chiunque non abbia capito il senso di ciò che noi e centinaia di volontari facciamo ogni giorno.
GATTOPOLI NON E' UN'AGENZIA MATRIMONIALE PER FARE RIPRODURRE I GATTI!
... forse a noi sembrava chiaro, ma evidentemente non a tutti lo è.
E' uno strumento che nasce proprio per trovare casa ai gatti di tante città d'Italia che purtoppo una casa non l'hanno, per sensibilizzare circa la necessità della sterilizzazione per combattere il randagismo.
Mi è stato consigliato di fare un "Mea Culpa" (io lo devo fare?!) per il mio non approvare questa sorta di allevamento amatoriale nato dall'"amore infinito" per i gatti che dopo si regalano...
Ognuno ha le sue idee è vero...per noi far nascere dei gatti "di razza" solo per un proprio gusto personale
non è amare gli animali.
Per noi. Quindi...chi non è della nostra opinione si rivolga altrove. Grazie.
Un caro saluto e un abbraccio a tutti i volontari e in generale a chiunque si batta ogni giorno per aiutare
TUTTI
i gatti (e altri animali) in difficoltà.
Elena Vandelli
www.gattopoli.it
Da: Lucia Demontis
Oggetto: forse non è chiaro il punto
Buon giorno da un'altra voce di Gattopoli. Anzi, forse dalla voce più silenziosa, dal momento che il grosso del lavoro le fanno le mie colleghe. Tuttavia mi sento in dovere di replicare e anche nella posizione di GIUDICARE, perchè se anche mi si vede poco su
Gattopoli, mi si trova più spesso nei campi, centri commerciali, campagne e nei posti più impensabili per cercare di vuotare con un cucchiaino il mare di randagismo che dilaga
.
E quando sento che c'è qualcuno che cerca un marito di pura razza (era dal 1945 che questo concetto sembrava superato) per una gatta sento che il concetto va chiarito.
Gli animali hanno tutti gli stessi diritti, che siano meticci o di razza ed entrambi meritano le stesse cose.
Addirittura, vedo che certi volontari discriminano gli animali di razza, cosa che trovo abominevole, come se fosse una "colpa". Lo sono e basta.
Quello che vorrei dire è che questi animali ci sono già: basterebbe cercare nei rifugi, nei gattili/canili e uno si accorgerebbe che sono già numerosi i proprietari che hanno cercato di amare un animale per la sola bellezza e che, invece, per mille ragioni, alla fine li hanno abbandonati al loro destino.
Questo a prescindere dalla razza/non razza. Vivendo la realtà delle colonie, dei gattini e degli anziani, posso dire che cercare di metterne al mondo altri vuol dire non amare gli animali, ma amare la bellezza, che è cosa ben diversa.
Non impongo un gatto cieco o mutilato a nessuno, non impongo un bastardino a nessuno (come se tra l'altro fosse in mio potere farlo...) io chiedo: ci sono migliaia di gattini (anche belli, anche di razza!!) perchè non prendere uno di questi?
Perchè metterne al mondo altri, impedendo in questo modo un'adozione a un infelice in gabbia?
Ho iniziato l'e-mail dicendo che mi sento anche il diritto di giudicare: esatto, forse non è chiaro che queste povere bestie (ripeto: TUTTI) hanno solo noi e noi volontari non ce la facciamo più, siamo sfiniti, non abbiamo week end, giorni festivi e nemmeno serate libere, perchè questi giorni li impieghiamo a fare staffette in tutta Italia, ad allattare orfanelli, oppure in clinica o nei rifugi ad accudire qualche povero essere.
Continuiamo a cercare mariti e mogli, tanto ci sarà sempre qualcun altro che correrà per sistemare le adozioni che non vanno a buon fine.
Sfinitamente avvilita per questo mito dell'estetica
Lucia
Questa news è stata letta 8504 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy