GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
A TESTA IN GIU' NEL FOSSO PER SALVARE UN GATTO


LUCCA – Un salvataggio spericolato ha riunito nella serata di domenica scorsa una piccola folla di passanti in via del Fosso a Lucca. Con una performance “acrobatica” Fabio Curini Galletti, ingegnere trentenne, assistito da alcuni passanti ha salvato la vita di un gattino finito nelle acque del Condotto pubblico.
La cronaca restituisce quasi sempre brutte notizie di maltrattamenti o violenze agli animali. Ma una volta tanto pubblichiamo una storia a lieto fine. La notizia di questo singolare salvataggio è trapelata solo dopo alcuni giorni ma merita di essere raccontata.

Domenica 27 gennaio Fabio Curini Galletti assieme a due amiche di ritorno da una giornata di relax stava camminando in via del fosso nel tratto fra via della Fratta e Porta San Gervasio quando si è accorto di un gatto stremato che nuotava trascinato dalla corrente del Condotto pubblico. Subito i tre hanno cercato di soccorrerlo.

Fabio Curini Galletti si è calato nell’alveo del canale sfruttando alcuni scalini ma da lì non era possibile fare niente. Subito una chiamata di soccorso ai Vigili del Fuoco; il tempo a disposizione era troppo poco per attenderli. Fortunatamente il gatto è riuscito ad attaccarsi a un cesto di erbacce a un lato del canale evitando di farsi trascinare ulteriormente dall’acqua. E’ stato a questo punto che il Curini Galletti chiedendo l’ausilio di due robusti passanti, si è fatto calare a testa in giù sperando che i suoi collaboratori fossero abbastanza forti da non mollare la presa sulle sue caviglie e pregando che il gatto spaventato non gli si avventasse contro.

E’ andato tutto bene. Il gatto si è lasciato prendere, un applauso liberatorio ha segnato il suo ritorno sulla “terra ferma”; il micio è scappato via non consentendo ai suoi soccorritori di prestargli ulteriori cure. Salvare la vita di un animale in difficoltà ha trasformato una domenica qualunque in un giorno speciale ed un bravo ragazzo in un supereroe!

Fonte: http://www.loschermo.it


Questa news è stata letta 3402 volte                                                                                     


comments powered by Disqus