GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
A TORINO 30 GATTI CHIUSI IN UN MAGAZZINO

Riceviamo segnalazione disperata da parte della signora Lidia: 30 gatti da sistemare alla svelta perchè sono stati chiusi in un'officina mentre prima avevano libero accesso all'esterno. Il fratello della signora Lidia si occupava dei gatti.


Inizialmente erano solo due poi non facendoli sterilizzare (e poi ci chiedono  perchè insistiamo tanto sulle sterilizzazioni!) si sono moltiplicati...le foto parlano da sole. Purtroppo il signore anche se giovane si è ammalato di cancro ed ora è in fase terminale. Vi tralasciamo lo strazio in cui si trova... vi diciamo solo che una delle sue ultime preoccupazioni, quand'era ancora lucido, sono stati i suoigatti). Sua sorella è distrutta e riesce (con mille fatiche) ad andare a sfamarli quando va bene ogni due giorni.


Il posto in cui si trovano è in provincia di Torino in mezzo alla campagna, vicino ad una discarica ed una ditta di vernici. Qualche intelligentone (non mancano mai!) ha pensato bene che fosse il posto ideale per coltivare verdura e la cacca dei gatti è diventato un problema per gli innumerevoli orti... (mentre coltivare lattuga nei pressi di una discarica non li turba affatto!) Giovedì 6 marzo sono andata (Miriam) a verificare di persona la situazione...vi tralascio l'odore nauseabondo che c'era all'interno della rimessa, vi chiedo solo di guardare le foto!


Le finestre e le porte sono state bloccate dal proprietario dell'officina,così i gatti sono rinchiusi all'interno.
Nessuno è sterilizzato tant'è che ho assistito ad un loro accoppiamento. Inoltre stando chiusì lì dentro si picchiano, sono stressati e fanno una pena infinita.Sono riuscita a portarne via 5 (alcuni li vedete in foto)sono già stati sterilizzati e per fortuna sono negativi sia a fiv che felv ma ne restano più o meno 25. Rischiano di essere uccisi o sperduti nella campagn ase non saranno sistemati in fretta. Sono tutti giovani e bellissimi e per fortuna non sono selvatici e saranno facilmente adottabili ma bisogna agire in fretta.
E' stata contattata l'asl che non può fare nulla se non chiedere aiuto ad altre associazioni che per ora non hanno fatto nulla.


L'Ufficio tutela potrà solo chiedere al canile di prenderli e metterli in gabbia il che per loro vorrebbe dire non uscire mai più da lì. Le emergenze sono tante ma questa non può essere una scusa per non attivarsi mai per nessuna di queste! Se non ci s'impegna mai per risolverle aumenteranno sempre di più!Stiamo chiedendo ancora aiuto, non possiamo lasciare questi gatti e la signora Lidia soli ma siamo ancora alle prese con le sterilizzazioni  e le cure dei mici di Porta Palazzo che richiedono grosso impegno di tempo e soprattutto economico !  Da sole non riusciremo ad affrontare questa nuova emergenza .


Ecco di cosa c'è bisogno:

- appoggi temporanei di privati o rifugi (è la cosa più urgente))

- nominativi di veterinari che possano tenerli fino a quando non si trovi una sistemazione (ovviamente a prezzi stracciati)

- cibo e sabbiette (nel mentre che i gatti si trovano nell'autorimessa, ma ripetiamo l'urgenza sono gli appoggi temporanei)

- come sempre donazioni per poter fare le sterilizzazioni(Ricordiamo che tutte le sterilizzaizoni effettuate e le spese da noi sostenute sono verificabili nel dettaglio presso i nostri veterinari )


I modi per darci un aiuto economico sono due o tramite bonifico intestato a:

LAURA BETTELLA e MIRIAM SIMONETTIINTESANPAOLOC.C. 100000064185IBAN: IT20 Y030 6901 0001 0000 0064 185ABI 03069CAB 01000 CIN YOppure tramite POSTEPAY intestata a Miriam Simonetti numero: 4023600412376412PER CHI VOLESSE DARCI UNA MANO O AVERE MAGGIORI INFO PUO' SCRIVERCI: lesfigatte@gmail.com   
COME SEMPRE  gli aggiornamenti e gli appelli dei gatti che man mano
potranno andare in adozioni saranno visibili sul nostro sito www.myspace.com/lesfigatte.


Questa news è stata letta 3301 volte                                                                                     


comments powered by Disqus