GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
CANI E GATTI AVVELENATI IN COSTIERA. ENPA: SITUAZIONE RACAPRICCIANTE

             
Cani e gatti avvelenati in Costiera Amalfitana: l’allarme dell’Ente Nazionale per la Protezione Animali. “Situazione che definire raccapricciante è un eufemismo”. La stessa Enpa ha poi spiegato come difendersi da questo tipo di episodi e, soprattutto, ricordato di denunciare sempre qualunque “avvistamento” di cibo avvelenato.         
       
         
Cani e gatti avvelenati in Costiera Amalfitana: un allarme che arriva direttamente della sezione amalfitana dell'Ente Nazionale Protezione Animali, che parla di "situazione raccapricciante".
L'avvelenamento pare avvenga nel modo più "tradizionale" nonché più infame: avvelenando il cibo degli animali che, ignari del pericoloso, se ne nutrono e dopo un po' finiscono per morire in agonia.
"Siamo stati spettatori di una situazione che è da definire, usando un eufemismo, raccapricciante", spiegano dalla sezione dell'Ente Nazionale Protezione Animali della Costiera Amalfitana, "Abbiamo assistito a cani con convulsioni e sofferenze, prima di morire nel modo peggiore.
Non ci sono parole, c'è rabbia e impotenza, davanti a situazioni simili, dove puoi solo sperare che quella terribile agonia, finisca in fretta".
     
   
Comportamenti raccapriccianti, insomma, che si auspica possano finire presto e che i responsabili possano essere catturati dalle forze dell'ordine. La stessa Enpa ha poi diffuso dei consigli soprattutto per i proprietari degli animali domestici, che rischiano di incappare in questo cibo avvelenato:
"Recarsi repentinamente dal veterinario e subito dopo allertare le autorità locali, Vigili, Carabinieri e Asl Veterinaria.
Quest'ultima si occuperà di recuperare la carcassa, per analizzare il tipo di veleno utilizzato. In seguito sarà predisposta la bonifica dell'area interessata e delle zone limitrofe", spiega ancora l'Enpa, "Fate attenzione quindi, alle sostanze che spesso si utilizzano come veleno per lumache, queste ultime vengono introdotte nel cibo, rendendo tutto più semplice, facendo cadere in trappola la povera vittima".
Giuseppe Cozzolino
https://napoli.fanpage.it/cani-e-gatti-avvelenati-in-costiera-lallarme-dellenpa-situazione-raccapricciante/
Questa news è stata letta 1459 volte


comments powered by Disqus