GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

20 aprile 2017
 


Spezzano: Due gattini di pochi giorni buttati nel cassonetto
E’ successo ieri, attorno alle 18.30, di fronte alle scuole Guidotti, quartiere Crociale.


Scena già vista: un uomo era andato a gettare la spazzatura e ha sentito un flebile miagolio provenire dal cassonetto. Fortunatamente il camion della spazzatura era già passato è così il sacchetto, chiuso con doppio giro, era ben visibile sopra un paio di altri sacchi.
 
Questa brava persona non ci ha pensato due volte, si è munito di un bastone con gancio per “pescare” la borsa che era in fondo al cassonetto e ha estratto due gattini di pochi giorni, che avevano ancora gli occhi chiusi ed erano già freddi: per un miracolo erano ancora vivi!
Ora i due piccoli sono stati affidati ad una volontaria di Gattopoli e del Centro Soccorso Animali di Modena che li sta allattando e tenendo al caldo…uno dei due è un po’ più debole e raffreddato ma confidiamo si rimetta senza problemi.
 
Per quanto riguarda chi ha compiuto il gesto meschino, le autorità competenti sono state avvisate: le telecamere poste all’esterno della scuola aiuteranno sicuramente ad individuare i responsabili che forse, finalmente, ne dovranno pagare le conseguenze.

Le volontarie di Gattopoli


 Questa news è stata letta 1755 volte


comments powered by Disqus