GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Gatto recupera la vista e sorprende i suoi soccorritori con i suoi bellissimi occhi

16/03/2017

Il povero gattino in questione è stato trovato cieco che vagava ma un buon samaritano lo ha salvato ed aiutato.

Incontriamo il gatto Cotton.

Vagava nei pressi di una casa a Royal Palm Beach, in Florida. Joe, il proprietario della casa, un giorno ha incontrato il gattino e non ha potuto credere ai suoi occhi.

“Joe ha detto che il gattino è uscito dal nulla ed ha iniziato a mangiare la pappa del suo gatto, ha aggiunto anche che Cotton sembrava molto affamato”, riferisce Carmen Weinberg, fondatrice dell’Animal Friends Project.

Ben presto Joe si è accorto che il gatto aveva una grave forma di rogna. Gli occhi del piccolo gattino erano incrostati e non riusciva ad aprirli.

L’uomo è subito entrato in casa per prendere un trasportino dove all’interno ha posizionato del cibo per attrarre il gattino.

Dopo averlo preso Joe ha pubblicato un appello su un gruppo locale su Facebook ma nessuno è stato in grado di aiutarlo. Carmen ha letto per caso il post su Facebook ed ovviamente è entrata in azione.

Avendo avuto dei gatti con gli stessi problemi sapeva come affrontare la questione.

“La mattina dopo sono andata a prenderlo. L’ho portato subito dal mio veterinario il quale ha confermato la rogna e la sua condizione di disidratazione e malnutrizione”, riferisce Carmen.
Chissà da quanto tempo Cotton non vedeva più.


“Ha fatto le fusa per tutto il tempo della visita medica, gli hanno dato antibiotici e lo hanno reidratato. Subito dopo siamo andati a casa e fortunatamente ho un bagno di servizio dove ho potuto tenerlo”.

“Cotton era molto magro ma fortunatamente mangiava normalmente”.

“Mio marito Dan ed i miei figli siamo abituati a trattare gatti malati e quindi abbiamo preso tutte le precauzioni del caso”.

Nel giro di pochi giorni le croste sulle orecchie sono passate ed il piccolo gattino ha cominciato a guarire.

“Abbiamo usato olio di cocco per la pelle e tanta acqua e cibo per tenerlo idratato. È stato molto difficile vederlo in quelle condizioni”.


“Giorno dopo giorno ha cominciato a riprendere peso. La sorpresa più grande è stata quando ci siamo resi conto della bellezza dei suoi occhi: uno blu e l’altro giallo. Il suo pelo ha cominciato a crescere di nuovo”.

“Cotton è molto giocherellone ed ama le persone che gli regalano attenzioni, lui ti segue ovunque”.

Cotton ama la sua nuova vita e tutto l’amore che riceve.

 http://mysocialpet.it/news/curiosita/gatto-recupera-la-vista-e-sorprende-i-suoi-soccorritori-con-i-suoi-bellissimi-occhi


 Questa news è stata letta 2421 volte


comments powered by Disqus