GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Gattina scomparsa in Colorado ricompare a Manhattan dopo 5 anni

Per il riconoscimento sfruttato il microchip impiantato alla nascita. I proprietari avevano perso le speranze

 

Era scomparsa da 5 anni,  micina calico di nome Willow. La sua famiglia, in Colorado, aveva ormai perso le speranze. Eppure, grazie ad una serie di fattori - cure di qualcuno, la fortuna che aiuta chi vive con leggerezza- Willow è riuscita a ritornare a casa.

E' stata ritrovata a Manhattan ed è stata riconsegnata alla famiglia grazie all'associazione animalista che si occupa di cani e gatti randagi a New York, Animal Care & Control (ACC). Attraverso la lettura del microchip impiantato quando Willow era poco più che una micina, i responsabili dell'ACC hanno chiamato  i proprietari tranquillizzandoli sullo stato di salute della micia e accordandosi sulle modalità di trasporto per il ricongiungimento.

I proprietari si sono detti  «sorpresi e scioccati», avevano infatti ormai perso le speranze convinti che la cucciola fosse stata mangiata da un coyote. E' ancora un mistero capire come Willow abbia potuto percorrere  più di 2.000 km,  certo è  che, viste le ottime condizioni, una mano anonima ha avuto cura di lei.


La Stampa


 Questa news è stata letta 2680 volte


comments powered by Disqus