GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


Importante Operazione organizzata dai volontari del sito internet
www.gattopoli.it e del Centro Soccorso Animali di Modena, in collaborazione con l’Ufficio Diritti Animali di Pisa.
 
Il problema pochi giorni fa è stato presentato sul nostro sito www.gattopoli.it  (http://www.gattopoli.it/news/pisa-aiutiamo-i-gatti-di-bocca-darno-perche-presto-non-avranno-piu-un-posto-dove-stare.html): in collaborazione con Il Centro Soccorso di Modena che si è gentilmente offerto di ospitare i gatti e con L’Ufficio Diritti Animali di Pisa, ora cerchiamo casa per 13 gatti pisani.
 
Sabato 9 maggio partenza da Modena Nord ore 7.00… e ovviamente non poteva andare tutto liscio! Appena prima del casello dell’autostrada abbiamo soccorso un coniglio incidentato sul ciglio della strada, immobile, terrorizzato. Come sempre nessuno si fermava … Caricato anche lui in uno dei tanti trasportini di cui avevamo riempito il baule, siamo partiti per Pisa.
 
Dopo l’incontro con Liliana, la Responsabile dell’Ufficio Diritti Animali di Pisa,e  le prime cure provvisorie al nostro primo e inaspettato ospite,  ci siamo recati presso la colonia di Bocca D’Arno, zona Ex Motofides.
Il posto dove vivevano era ottimo per un gatto: tanto pesce dai cordiali pescatori locali, tante carezze dai turisti, sole e mare … solo un piccolo neo: tra poco non vi sarà più nulla di tutto ciò! Infatti la zona sarà presto smantellata per lasciare posto al nuovo Porto di Marina di Pisa. Tutto quanto c’è ora: lo spazio per i camper, le baracche e le reti dei pescatori, e appunto la sede di questa nutrita colonia felina sarà solo..acqua.
Abbiamo così caricato in auto 13 gatti, di diverse età e colori, dal gattino di un mese a quello di pochi anni, ma accomunati dal buon carattere (sono mansueti, abituati ai tanti turisti e volontari che si occupavano di loro quotidianamente), dallo splendido aspetto e ….. dalla triste fine se fossero rimasti là.
 
I gatti  sono ospitati dal Centro Soccorso Animali di Modena e dobbiamo trovare loro al più presto una buona adozione per la vita.
 Chiediamo l’aiuto di tutti voi amanti dei gatti che leggete questo articolo.
Ringraziamo fin d’ora per quello che ciascuno potrà fare per diffondere la notizia del loro arrivo.
 
Grazie inoltre al Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” che ha preso in cura il coniglio, il primo nostro passeggero di questa impegnativa ma gratificante giornata.
  
Per informazioni: 348 8793763
  
Elena Vandelli
www.gattopoli.it
  

 Questa news è stata letta 3193 volte


comments powered by Disqus