GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
GETTATI COME RIFIUTI NEL CASSONETTO


Modena 16 marzo 2008
GETTATI COME RIFIUTI NEL CASSONETTO

Perchè? ma perchè sterilizzare è contro natura!!!

Lo dici anche tu, lo dicono in tanti (e ammettiamolo una buona volta: questi 100 Euro preferisci usarli come cavolo ti pare...una bella cenetta in un ristorante esclusivo per esempio!)

Il fatto è che tenersi in casa mamma gatta e piccoli fin dopo lo svezzamento è piuttosto pesantuccio...quasi quasi ci si affeziona anche e poi chi li vuole?

E allora se glieli togli subito e li metti dentro un sacchetto di plastica di assorbenti per signora (evidentemente anche in questa casa c'era almeno un "sensibilissimo angelo del focolare") e li getti con fare indifferente nel cassonetto assieme alla solita immondizia...chi se ne accorge?


Poi mica sono dei bambini che la cosa finisce sui quotidiani e al telegiornale e magari ti vengono anche a cercare. Per questo non ti cerca nessuno...


Poi non è che in pratica li hai proprio uccisi tu con le tue mani (sei troppo codardo!): dopo il sordo tonfo là dentro la cosa non ti riguarda più.

Poi al massimo il grosso lo fa quello che dopo di te gli getta su un bel sacco pieno e pesante di rifiuti e li schiaccia o li soffoca, lì tutti infreddoliti che tentano invano di scaldarsi l'un l'altro...meglio...così smettono di soffrire inutilmente!!! Che buono che sei..pensi anche a questo!
Altrimenti c'è l'inceneritore...ma questo non lo vuoi nemmeno immaginare vero?

E mamma gatta? Dopo qualche giorno smette di sicuro di piangere e cercarli...e il latte "le torna indietro".

Ma si dai.. quante storie vero? Sono solo gatti!!!!

Tutto questo invece no...non è contro natura!

Questa volta però qualcuno ha udito il loro flebile lamento li ha tolti da lì ed ha avvertito il Centro Soccorso Animali di Modena...e ora lottano per la vita dopo solo due giorni che l'hanno conosciuta (e in che triste modo!) Come ogni anno ci chiediamo: quanti altri ne dovremo estrarre dai cassonetti da qui a giugno?


La bontà, la sensibilità, l'altruismo...forse oggigiorno in fondo non sono carfatteristiche di tanti...il mondo ti impone altre priorità.....

forse

se tu vuoi

se così ti fa comodo

Ma una coscienza: non dovremmo averla tutti?

Elena


Questa news è stata letta 4721 volte                                                                                     


comments powered by Disqus