GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca



fulvio cerutti

Charlee Campbell era con la nonna quando è scomparsa nel nulla. La piccola di due anni si è allontanata dalla casa a Lebanon Junction, vicino a Louisville, in Kentucky. Per un giorno e mezzo i suoi genitori e la nonna hanno temuto il peggio. Hanno sporto denuncia alla polizia e hanno fatto scattare le ricerche, ma della piccola non c’erano tracce.
 
Ma la piccola non era sola, aveva con lei un “angelo a quattrozampe”: con Charlee c’era la sua fedele Penny, una femmina di American Staffordshire Terrier. E quella bella cagnolona non ha mai abbandonato la sua piccola amica umana e le ha tenuto compagnia per 36 ore, sin quando non è stata ritrovata: per tutto il tempo l’animale l’ha protetta, le ha fatto compagnia e alla fine è corsa a chiamare i soccorsi conducendoli dalla bambina.
 
Quando Penny si è presentata davanti casa della nonna, proprio da dove erano scomparse, con un principio di disidratazione e piena di zecche. La donna ha subito capito che non era un caso: Penny voleva essere seguita per portare qualcuno in aiuto di Charlee. E così la donna ha fatto e ha trovato la piccola illesa, protetta per tutto quel tempo dalla cagnolina.
«La zona è molto pericolosa, ci sono coyote, serpenti velenosi e zecche - spiega lo sceriffo che ha guidato le ricerche -. Non riusciamo a credere che una bimba così piccola sia riuscita a sopravvivere».
 
La vicenda della piccola Charlee ricorda quella che ha visto coinvolte, lo scorso aprile,
due gemelline di quattro anni di Udine: anche loro scomparvero in un bosco ma vennero protette da Margot, anche in quel caso un cane Pit Bull.
  
http://www.lastampa.it/2018/06/14/societa/bimba-di-due-anni-scompare-da-casa-per-ore-il-suo-cane-pit-bull-lha-protetta-soccorsi-poi-ha-guidato-TPpkZFxTeMYw4wUHF393ZP/pagina.html

 Questa news è stata letta 1407 volte


comments powered by Disqus