GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

A Lecce arriva il pronto soccorso felino: nuovo gattile e veterinari gratuiti

giovedì 14 luglio 2016

 
 Il Comune stanzia 6mila euro per un soccorso felino e un'oasi nell'ex Opis. Il servizio affidato all'associazione Guardia  dell'ambiente.

 Un servizio a misura degli amici gatti della città, per affrontare emergenze mediche, dare ospitalità in un'oasi felina e effettuare le sterilizzazioni.

 Con una delibera dello scorso 4 luglio il Comune di Lecce ha dato gambe ad un nuovo progetto a tutela dei gatti liberi della città. Dopo il gattile dell'ex Galateo, curato dall'associazione di volontariato "Randage", adesso un altro punto della città sarà a disposizione dei mici liberi sul territorio. Un sostegno non solo alle numerose colonie feline leccesi, ma anche ai cittadini che potranno così rivolgersi a personale addetto - tra veterinari e Guardia dell'ambiente - per far fronte ad eventuali emergenze. 
Seimila euro sono stati stanziati ad hoc e serviranno per mettere in piedi l'oasi felina e il servizio di soccorso gratuito. A farsene promotore l'assessore al ramo Andrea Guido, che spiega: "Quella dell'ex Opis sarà un'oasi grande e accogliente. Potremo così tutelare i nostri amici gatti, che numerosi abitano la città".
 
Il progetto è in corso d'opera. Sul piano burocratico è quasi tutto fatto, a giorni quindi il responsabile del servizio - Domenico Clemente - renderà noti i particolari. A disposizione dei cittadini ci sarà un numero verde cui rivolgersi per eventuali emergenze - gatti investiti o ammalati -  o anche per affidare felini da sterilizzare. E' questa difatti l'unica pratica utile per contenere le colonie e permettere che tutti  gatti della città vengano curati e siano in buona salute.

 mp
 
 http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=37287&id_rub=216
 Questa news è stata letta 3629 volte


comments powered by Disqus