GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Vandali distruggono la colonia felina di viale Miraglia a Lugo, gatti senza casa
02-01-2017 11:36 - Redazione


Lugo. Distrutta la colonia felina di viale Miraglia a Lugo. Una decina di giorni fa, come denuncia l’Enpa lughese, qualcuno ha distrutto la casetta che ospita cinque gatti sterilizzati, dei quali si prendono cura da anni i volontari dell’associazione. La colonia dal 2009 è stata fatta oggetto di diversi atti di vandalismo che hanno costretto l’associazione a sporgere denunce alle forze dell’ordine.
 
“Di fronte all’ennesimo atto di devastazione – spiega Elio Geminiani, presidente Enpa Lugo – nei prossimi giorni sporgeremo denuncia ai Carabinieri. È intollerabile che in un paese civile avvengano tali episodi a danno di animali indifesi. Ricordo che per gli atti vandalici come quelli avvenuti in viale Miraglia sono previste sanzioni amministrative”.
 
Enpa Lugo ricorda che “i gatti che vivono in stato di libertà sul territorio sono protetti ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat”, così come stabilito dalla Legge nazionale 281/1991 e dal “Regolamento per il censimento e la gestione delle colonie feline nel territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna”.
 
Enpa Lugo si augura che la gente collabori e che episodi del genere non si verifichino mai più.
http://www.romagnawebtv.it/2017/01/02/vandali-distruggono-la-colonia-felina-di-viale-miraglia-a-lugo-gatti-senza-casa/

 Questa news è stata letta 2124 volte


comments powered by Disqus