GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
MONZA 22 FEBBRAIO CONFERENZA SUI GATTI

E' prevista per il 22/02 a Monza alle ore 21.00, come è specificato sulla locandina l'incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione pichè i posti sono limitati.
 
In questa conferenza l'etologa LAURA BORROMEO  ci svelerà i misteri comportamentali del nostro amico felino in un incontro/dibattito aperto a tutti, e fornirà consigli utili e aiuti preziosi per correggere abitudini e atteggiamenti tipicamente felini che possono disturbare la quiete familiare.


“La maggior parte dei proprietari considera come problema alcuni abituali comportamenti che possono essere facilmente modificati”, spiega Laura Borromeo. Un esempio: il gatto graffia il divano trasformandolo in perfetta toilette per le unghie? Basterà appendere un piccolo tronco verticalmente, avendo cura di lasciare la corteccia, per vederlo pienamente soddisfatto.


Capire i loro problemi significa migliorare la nostra e la loro vita, dobbiamo ricordarci sempre che non hanno bisogno solo di mangiare e di dormire, ma che provano emozioni - continua l’etologa - per il loro benessere bisogna tenere conto di tanti fattori”.

L'incontro - gratuito ed aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti - si svolgerà in modo divulgativo, con l'ausilio di filmati che mostrano i gatti “in azione”, cosicché che ognuno possa immediatamente trovare analogie con il proprio animale e identificarsi nelle differenti situazioni. Dopo l'incontro seguirà un dibattito dove ogni intervenuto potrà porre domande e raccontare le proprie esperienze.

Laura Borromeo, etologa, comportamentalista animale, specializzata nella riabilitazione dei problemi comportamentali del gatto, insegna all'Università di Pisa e tiene conferenze sul tema in Italia e all'estero. E' socio fondatore di Asetra, associazione di studi etologici e tutela della relazione con gli animali.

Sul sito www.asetra.it si possono trovare consigli utili e approfondire l'argomento.


Questa news è stata letta 3033 volte                                                                                     


comments powered by Disqus