GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

17 dicembre 09
 
Una storia come ne sentiamo tante...l'anziana signora muore lasciando soli al mondo i suoi 15 gatti persiani, e come spesso accade la prima cosa che hanno fatto gli eredi e' stata sbattere i gatti in un gattile e dimenticarsene...
E la scelta è andata per una sorta di Gattile, che definire in questo modo è davvero troppo: da ciò che si vede questo è un vero e proprio lager dove gli animali sono malati e sofferenti e, oltretutto, accatastati uno sull'altro visto che il posto è piccolo e i gatti ben 50!!
 
Un gruppo di volontarie sta cercando di tirare via quanti più gatti possono da quel posto orrendo  di cui vi potete rendere conto voi stessi guardando queste foto.
 
Uno è arrivato anche a Modena a casa di Lucia, una volontaria di Gattopoli
, che sta cercando di rimettere in sesto un gatto che ormai del felino non aveva più nulla...forse solo le fusa. Uno scheletro con un po' di pelo sporco e non curato addosso, denutrito e pieno di pulci, ma con tanta voglia di affetto nonostante tutto.
 
Queste alcune delle loro prime testimonianze...ogni settimana aggiornamenti sui gatti che riescono a fatica a tirare fuori da là...alcuni sono morti...altri possono avere un futuro davanti.
 
Proviamo ad aiutarli...
   
Elena
www.gattopoli.it
 
 
 
 

26 novembre 2009
 
"...Le povere creature che non erano mai uscite di casa si son ridotte in poco tempo come delle larve...Si tratta di 15 gatti di casa che hanno trascorso tutta la loro vita in appartamento accuditi ed amati e che da un giorno all’altro sono stati gettati allo sbaraglio in un posto sconosciuto e freddo.
Dopo una settimana di estenuanti trattative telefoniche, stamattina siamo riuscite a varcare la soglia del posto dove sono questi gatti, un posto fetido gestito da una persona anziana convinta che in nessun posto staranno meglio che da lei...anche se costretti a litigarsi il cibo con altri 50 gatti...50 gatti gatti malridotti e denutriti, piccoli dappertutto che muoiono mangiati vivi dalla tenia, questo e' il gattile dove queste creature finiranno i loro giorni...
 
Al momento siamo riuscite ad ottenere di tornare in settimana per prenderci una siamesina, quasi senza pelo, affettuosissima,
che cercava di salire in braccio e continuava a strusciarsi sulle nostre gambe...
Per gli altri le risposte sono state : "questo è bello me lo tengo", "questo è vecchio, chi lo prende", "quello è malato a chi lo date","questi li ho allattati con il biberon sono miei... "..... e via di questo passo..
Ora abbiamo intenzione, tramite terze persone di cercare di convincerla a farcene uscire anche solo due alla volta, al momento non sono in condizioni di andare in adozione: quasi tutti hanno problemi dermatologici probabilmente tigna ed inoltre stando insieme ad altri gatti dovranno anche essere testati Fiv e Felv."
 
 

  
Tanti gli aggiornamenti...uno degli ultimi risale al 13 dicembre:
 
"..Stamane all'alba, siamo tornate al gattile e sempre più faticosamente, siamo riuscite a prenderci altri 5 gatti, 3 adulti e due piccoli. Non sappiamo ancora di che sesso siano: due rossi persiani (Red e Miki) due piccoli uno nero ed uno rosso (Topastro e Garfield) ed una persiana bianca (Darlina).
Initile dire che sono tutti ricoverati in clinica. ..
A guardarli i peggio messi sembrano essere Red e Darlina, che sono anche quelli con meno pelo addosso, ed il piccolo Topastro che ha muchi verdi da naso ed occhi...
Entro domani avremo per tutti emocromo e test fiv e felv, oltre le solite cure contro i parassiti (ascaridi, pulci e coccidi) e per l'anemia, visto che tutti i gatti di questo lager sono anemici a causa dell'infestazione da pulci...
Non c'erano più cuccioli (oltre uno a pelo lungo che non ha voluto darci) quindi sicuramente tutti quelli che abbiamo visto e che la volta scorsa non ci ha voluto dare, purtroppo saranno morti...
 
Vi ringraziamo del sostegno che ci state dimostrando: senza il vostro aiuto anche loro sarebbero morti in quel posto senza che nessuno avesse mai saputo della loro esistenza. Grazie di cuore, continuate a sostenerci."
 
Per chi volesse inviare un contributo a queste volontarie:
IBAN: IT67 N0693065 780000000001218 intestato ad Associazione AmiciCani causale: Donazione Le Amiche di Lu'
 

 Questa news è stata letta 9294 volte


comments powered by Disqus