GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


DOPO I CANI AVVELENATI, IL LANCIO DEL GATTO (VIVO) DALL'AUTO
 
Porto Empedocle (AG) - Non c'è confine all'abominio. Ancora una volta, arriva da Porto Empedocle una storia agghiacciante di spregio della vita di un essere vivente. In questo caso però i cani randagi seviziati o avvelenati non c'entrano. Protagonista suo malgrado della vicenda è un gatto.
  
Nel pomeriggio di mercoledì scorso, una coppia di turisti emiliani di passaggio lungo la strada statale 115, all'altezza dei semafori che tagliano in due Porto Empedocle hanno visto centrare l'auto sulla quale viaggiavano da un sacco di plastica bianco. I villeggianti non hanno creduto ai loro occhi già al momento stesso di prendere atto di cotanta inciviltà. Quando sono scesi dall'auto per vedere cosa ci fosse in quel sacchetto scaraventato fuori dall'abitacolo della macchina che li sopravanzava sono rimasti ancor più sgomenti.
In quella candida busta c'era un gattino moribondo. I delinquenti che lo avevano gettato per strada dall'auto in movimento non sapevano cosa farsene di quella creatura, decidendo di disfarsene come se si trattasse di un comune sacco pieno di spazzatura.
  
I turisti hanno chiesto aiuto, ma l'animale non ce l'ha fatta. Ripresisi dallo choc gli emiliani hanno fatto sapere al titolare di un bar della zona che non avrebbero mai più fatto ritorno in Sicilia e a Porto Empedocle in particolare.
Ignobile senza dubbi è il gesto perpetrato a danno della bestiola, ma nessuno può essere certo che la mano assassina che ha lanciato il gatto fuori dall'auto fosse di un empedoclino. Il danno all'immagine però resta, insieme ad altri causati dall'eccidio di decine di cani negli ultimi mesi, uccisi in vari modi e senza pietà. Circostanze che non rendono giustizia alla maggior parte degli empedoclini che gli animali li amano e rispettano.
Dinanzi a un gatto lanciato da un'auto in corsa però non serve accertare la cittadinanza di chi compie questo insano gesto.
  
Francesco di Mare
LA SICILIA AGRIGENTO

 Questa news è stata letta 2444 volte


comments powered by Disqus