GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

La Municipale reggiana salva 8 cuccioli di cane e gatto. FOTO
8 agosto 2017

I primi erano chiusi in uno scatolone davanti alla chiesa di Sant’Alberto; un micino è l’unico sopravvissuto di una cucciolata, dopo che la mamma è stata avvelenata. Una micia è stata trovata davanti al comando

REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi la polizia municipale ha trovato e salvato da morte certa sei cuccioli di cane due di gatto.
Nonostante le numerose campagne informative per contrastare l’odioso fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, con l’avvicinarsi delle ferie si moltiplicano i ritrovamenti di cuccioli. I cagnolini primi sono stati ritrovati domenica pomeriggio all’interno di uno scatolone nei pressi della parrocchia di Sant’Alberto in via Einstein. Un cittadino ha sentito i gemiti e ha subito allertato la centrale; gli agenti, intervenuti, li hanno salvati affidandoli poi al canile comunale.
 
Una micia è stata recuperata dagli operatori a pochi metri dalla porta del comando di via Brigata Reggio, mentre un gattino di pochi giorni è l’unico sopravvissuto di una cucciolata rimasta orfana di mamma gatta, avvelenata con una polpetta nei pressi di via Turati. La micia è stata affidata alle cure di un volontario in attesa dell’eventuale ritrovamento del padrone; il gattino superstite è stato portato al gattile e ora gli agenti stanno indagando per stabilire chi sia il responsabile del reato.
 
Da inizio anno la polizia municipale reggiana ha effettuato 284 interventi in soccorso di animali. In gran parte si tratta di cani o gatti domestici sfuggiti al controllo dei propri padroni; numerosi controlli, tuttavia, sono stati effettuati su segnalazioni di presunti maltrattamenti per cani alla catena o mordaci. In tutto, sono una quarantina i padroni sanzionati nei primi sette mesi del 2017 per non aver rispettato il regolamento comunale sul benessere animale.
 
http://www.reggionline.com/la-municipale-reggiana-salva-8-cuccioli-cane-gatto-foto/
 Questa news è stata letta 1945 volte


comments powered by Disqus