GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

MAGNIFICAT SHOW 2008
 
Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre 2008, Nuova Fiera di Roma
TORNA MAGNIFICAT SHOW,  il mondo dei gatti come non l'avete mai visto
 
Gare, adozioni, miao-mostre, mercatino, area bimbi. E domenica, Anna Falchi 
 
In collaborazione con "ROMICS", il festival del fumetto e dell'animazione
 
Torna, sabato 4 e domenica 5 ottobre, alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord), "MagnifiCat Show 2008" (www.magnificatshow.com), il più importante evento nazionale interamente dedicato ai gatti.
Più di 400 felini col pedigree, per oltre 200 razze, provenienti dai migliori allevamenti mondiali, esibiranno il loro charme, e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, i trovatelli in cerca di adozione.
 
L'evento culturale e sociale, alla IX edizione, conta oltre 9.000 mq tra stand, palchi, scenografie, mercatino gattofilo, miaomostre e area adozioni del cuore. E' patrocinato dal Comune di Roma (Presidenza del Consiglio e Assessorato alla Scuola), dalla Regione Lazio (Ass. Politiche Sociali) e, per la sezione sui gatti liberi in cerca di adozione, è in collaborazione con l' "Associazione Romana Cura Animali e Ambiente" (Arca), di Matilde Talli, partner storico della manifestazione (www.igattidellapiramide.it). 
 
La due-giorni felina tra le più importanti d'Europa (18mila presenze solo la scorsa edizione), porta anche quest'anno la firma dell'Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Inoltre, l'evento è in collaborazione con "Romics" (il festival del fumetto e dell'animazione che si terrà alla Nuova Fiera di Roma dal 2 al 5 ottobre) ed è in media partnership con "Quattro Zampe" (rivista, portale e radio, www.qzlife.it).
 
 
 
Impedibili le sfilate di vanità di Persiani, Esotici, Siberiani, Kurial Bobtail delle isole russe Kuril, Certosini e Abissini, Mainecoon dagli Stati Uniti, ma anche Seychellois, una nuova razza siamese bicolore e, per la prima volta nella capitale, i "nudi" Peterbold (siamese) e Don Sphinx (della famiglia Sphinx) dalla Russia. Se eleganza e bellezza impegneranno ben dieci giudici internazionali per la nomina di "Mister Gatto 2008", simpatia e solidarietà non saranno da meno per la stessa giuria, che eleggerà anche "Mister Gatto di Casa", tra tutti i felini con o senza pedigree, portati dai visitatori e preventivamente iscritti: si vinceranno ricchi premi offerti dagli sponsor (si ricorda che potranno entrare solo gatti in regola con le vaccinazioni).
Non mancheranno il "Premio Gatto Nero", contro le superstizioni ed i falsi miti, e il Concorso di disegno felino "Viva la Scuola al MagnifiCat Show", promosso dall'Assessorato alla Scuola del Comune di Roma su un campione di alcune classi elementari di Roma.
 
Tra gli ospiti della due-giorni: Hoara Borselli, Anna Falchi e tanti altri vip. Protagonisti dell'evento anche i gatti liberi di città, senza pedigree: per loro ci sarà la sezione "Qua la zampa", promossa dall'Arca, presieduta da Matilde Talli, con una nutrita area adozioni (almeno 20 gattini), stand informativo su accoglienza, cura, sterilizzazione e informazioni sulla oasi felina comunale di Porta Portese, mercatino gattofilo, esclusiva Mioamostra di quadri "Gatti&ARTE" e tanto altro. Non solo durante la due-giorni ci sarà un presidio veterinario informativo, a disposizione di tutti, ma sabato 4 ottobre, alle ore 16.30, si terrà l'incontro pubblico "Il Gatto-Dottore", sugli effetti benefici della pet-therapy negli anziani, con testimonianze e interventi di esperti veterinari che risponderanno alle domande dei visitatori.
 
 
Tra le altre iniziative: "Gatti in posa", un'area studio e set fotografico a cura di Enrico Bianchi per foto ricordo; giochi per i più piccini alla Baby-Area, dove gli artisti di Atelier Fantastico, con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da "gattoni a due zampe". Come spiegano gli organizzatori, "tra i punti forza dell'evento, il mega-palco di 40metri che permetterà a tutti di vedere in modo ottimale i numerosi gatti in gara, anche durante la maggiore affluenza. Inoltre, l'area dove saranno riposti i gatti, sarà lontana dagli altoparlanti, per permettere una maggiore tranquillità agli animali".
 
 "Foto Enrico Bianchi"
 

 Questa news è stata letta 2923 volte


comments powered by Disqus