GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
ROMEO E I SUOI AMICI RISCHIANO DI SCOMPARIRE

Romeo "er mejo gatto del Colosseo" è in serio pericolo. O, ad essere più precisi, tutta la sua banda, quella che da tempo immemorabile abita tra le rovine dell'anfiteatro Flavio, rischia di scomparire.

I felini che sono stati immortalati dal celebre film-cartoon di Walt Dinsey sarebbero sempre meno e gli amanti degli animali hanno già lanciato l'allarme. "Ormai sono ridotti a pochi esemplari", ha annunciato tristemente Annamaria, una delle "gattare" storiche della capitale che da sempre si prende cura dei mici del più popolare monumento italiano.

Le cause potrebbero essere molteplici ma, secondo quanto riferisce Il messaggero, quotidiano di Roma, molto avrebbero influito le aggressioni continue a cui i poveri animali sono sottoposti. Senza contare le barriere allestite per portare avanti dei lavori di restauro, causa di sconvolgimento degli ambienti dove i gatti romani trovavano rifugio. A questo andrebbe aggiunto inoltre il crescente disinteresse dei residenti e dei turisti riguardo alla sopravvivenza della colonia felina più famosa del mondo.

Questa news è stata letta 3361 volte                                                                                     


comments powered by Disqus