GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca



12 luglio 2016



Chissà se il gatto Larry ama le scarpe leopardate. Di sicuro dovrà farci l’abitudine, dal momento che questo pare essere il vezzo della nuova padrona di casa a Downing Street, Theresa May, la nuova leader dei Tories e futuro primo ministro britannico. A Larry verrà risparmiato lo sfratto dal civico numero 10 quando domani i Cameron, la famiglia con cui il micio vive dal 2011, faranno le valigie.


Niente stress quindi per il gatto, che, si sa, è un animale abitudinario. E che a volte si affeziona più alla casa che al padrone. In realtà, ha spiegato un portavoce del Governo, Larry «non appartiene ai Cameron, ma è un impiegato dello Stato».
 
Impiegato dello Stato con una gavetta di tutto punto alle spalle. Prelevato 5 anni fa nella casa per cani e gatti di Battersea, a Londra, il felino ha infatti un «forte istinto predatorio» che ben si adatta a chi per lavoro deve dare la caccia ai topi. Quando arrivò nella residenza britannica, Cameron lo accolse come un “grande aggiunta” alla squadra di Downing Street.

Larry inoltre ha un curriculum eccezionale: è stato il primo gatto nominato cacciatore ufficiale di topi da quando nel 1997 Humphrey - dopo che per ben 18 anni a partire da Margaret Thatcher aveva fatto compagnia ai premier britannici tra i sofà della residenza inglese - venne sfrattato da Tony Blair.
Dopo Humphrey il compito fu affidato a Sybil, gatto privato del cancelliere dello Scacchiere pro tempore Alistair Darling, ma lo Chief Mouser non riuscì ad ambientarsi e nel 2007 venne rimandato in Scozia, lasciando l'incarico vacante. Insomma, larry il suo posto di lavoro se lo è conquistato. Domani ci sarà la prova del nove, e chissà se con la nuova padrona (e le sue scarpe) sarà amore a prima vista.
  
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-07-12/niente-sfratto-larry-gatto-cameron-resta-downing-street-115537.shtml?uuid=ADrO0dr
 Questa news è stata letta 1922 volte


comments powered by Disqus