GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Con l’espandersi del coronavirus anche nel Regno Unito, qualcuno in questi giorni potrebbe farsi questa domanda: «chi si prenderà cura del mio gatto nel caso in cui dovessi ammalarmi e venire ricoverato in ospedale?». L’unico hotel per gatti dell'Inghilterra, l'«Hotel Cat» - che si trova a Sway, un villaggio nell'Hampshire nel parco nazionale di New Forest - ha quindi deciso di dare una mano alle persone sole: «i loro gatti li ospiteremo noi».
 
L’hotel dice di avere le suite per gatti più grandi al mondo, decorate con diversi temi e con tanto di letto matrimoniale e tv a schermo piatto. La proprietaria dell’hotel, Jackie Ferrier, ha detto di voler offrire un servizio gratuito alle persone che non sanno a chi lasciare il proprio micio se dovessero essere ricoverate in ospedale per il Covid- 19. «Abbiamo deciso di aiutare chi vivendo da solo potrebbe pensare di non farsi curare per non abbandonare il proprio amico», ha detto la proprietaria.
  
Jackie Ferrier gestisce da 6 anni l’hotel insieme a suo marito Tim, che ha 75 anni, e la coppia ha detto che siccome il coronavirus non ha precedenti, in un momento come questo bisogna unirsi ed essere solidali. Questo hotel ha suite che costano fino a 36 sterline al giorno, ci sono 8 tipi diversi di camere di lusso e alcune sono grandi fino a 32 metri quadrati. Qui i gatti hanno a disposizione film dedicati a loro, alberi su cui possono arrampicarsi, e giocattoli e stoffa per farsi le unghie. Sul sito della struttura c’è scritto che «le stanze non hanno sbarre o maniglie, soltanto porte di vetro in modo che i nostri ospiti siano costantemente stimolati a livello visivo. I gatti qui bevono solamente acqua fresca e mangiano in scodelle di porcellana, e i menù comprendono anche piatti speciali a base di salmone e tonno fresco».
   
https://www.lastampa.it/la-zampa/gatti/2020/03/29/news/coronavirus-un-hotel-per-gatti-offre-stanze-gratis-per-gli-animali-di-chi-viene-ricoverato-in-ospedale-1.38655997

 Questa news è stata letta 1553 volte


comments powered by Disqus