GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

E' oramai diventato la star indiscussa del reparto di terapia intensiva de reparto UCSF Medical Center di San Francisco.
Il suo nome intero è Duke Ellington Morris, ma per tutti è Duke: un bellissimo gattone nero e bianco di 7 anni che offre la sua compagnia e le sue piacevoli fusa ai pazienti ricoverati che lo aspettano con piacere.
  
Duke arriva a bordo di un carrellino, e se ne sta comodamente sdraiato facendosi accarezzare, tra tubi e monitor, rendendo più dolci le giornate delle persone ricoverate.
  
Il volontario che segue la Pet Therapy all'interno dell'ospedale di san Francisco, ha amesso di essere stato inizialmente scettico...finchè però non ha conosciuto Duke e da quel momento ha capito che il progetto avrebbe funzionato!
  
Innumerevoli i commenti positivi su Duke, coem quello di Andre Ross: " E' meraviglioso quando Duke entra in camera. Lo posso coccolare, accarezzare...una carica di vitalità. E' una cosa meravigliosa".
  
La sua Proprietaria Jennifer Morris, ha detto che Duke era una gatto abbandonato che lui ha adottato ma "è lui che ha salvato noi. Non ho dubbi a riguardo". E poi ha aggiunto "è un vero tesoro!"
  
Gli stessi medici dell'ospedale hanno potuto constatare gli effetti benefici della vicinanza con il piccolo amico sulle condizioni dei pazienti.
 
Che dire?!
Non si sa se la Pet Therapy sia in grado di fare i miracoli...ma ci prova!
   
    
Elena Vandelli
Gattopoli
    

 Questa news è stata letta 2306 volte


comments powered by Disqus