GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Ventimiglia, ricevono un cagnolino per Natale e lo buttano nella spazzatura: salvato da operatore ecologico

Gettato in un bidone, come un oggetto rotto



Ventimiglia. E’ una triste storia di Natale, quella che vede protagonista un cucciolo scelto come regalo. Impacchettato e messo sotto l’albero forse per la gioia di un bambino e poi gettato, come spazzatura, nell’isola ecologica di Bevera.
 
Lo hanno trovato così, con ancora il fiocco di Natale intorno al collo, gli operatori ecologici della Docks Lanterna – ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti – che, dopo averlo tirato fuori dal bidone della spazzatura, questa mattina lo hanno portato al vicino canile di Peglia.

Il cucciolo è malato, sembrerebbe affetto da una grave gastroenterite: ad occuparsi di lui, ora, è il veterinario Diego Ferrari. A lui si sono rivolti i volontari del canile quando si sono accorti che il cagnolino era malandato.

Resta da capire chi ha abbandonato l’animale e per quale motivo, visto che avrebbe potuto portarlo al canile e darlo in adozione invece di condannarlo ad una morte quasi certa: è solo grazie all’attenzione e alla sensibilità di un netturbino se il cucciolo è ancora in vita.
 
Alice Spagnolo
   
http://www.riviera24.it/2017/01/ventimiglia-ricevono-un-cagnolino-per-natale-e-lo-buttano-nella-spazzatura-salvato-da-operatore-ecologico-244100/

 Questa news è stata letta 3916 volte


comments powered by Disqus