GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

VICO PISANO: UN CAMIONCINO DI CIBO A MONIKA
 
Riportiamo qui di seguito le immagini relative alla consegna del cibo a Monika. Un camioncino pieno che a fatica si chiudeva dalla gran quantità di sacchi e scatolette raccolti. Una solidarietà davvero incredibile!
 
Siamo venuti a conoscenza in questi giorni del fatto che alcune volontarie della zona non sono d’accordo con il “modus operandi” di Monika e criticano il suo tipo di volontariato in senso ampio. Noi prendiamo atto della cosa, rispettiamo il loro punto di vista e in questo modo riteniamo giusto rispondere a chi chiede informazioni e, allo stesso tempo, informare chi ancora non ne è a conoscenza.
 
Penso sia chiaro a tutti coloro che ci conoscono, o quasi, che quello che facciamo quotidianamente è solo per il nostro amore nei confronti degli animali, ovunque essi siano. Sappiamo che ci sono tante situazioni difficili per cui parliamo quotidianamente di casi disperati, postiamo appelli che ci giungono da tutta Italia dopo avere cercato di capire e se possibile verificare, anche se spesso per ovvi motivi, non di personea, le varie situazioni in cui animali e persone sono in difficoltà e, per quello che ci è possibile, anche aiutare.
 
Ci è sembrato che questo fosse uno di quelli da prendere in considerazione, arrivando per giunta direttamente dall’Ufficio Diritti Animali di Pisa, e di conseguenza abbiamo creduto giusto offrirci di aiutare per cui questo è quello che abbiamo fatto così come continueremo a fare dove ci sarà bisogno. 
 Soprassedendo sui toni usati, precisiamo che non vogliamo assolutamente finire nel vortice delle mails infinte i cui si mette in copia conoscenza  tutto il mondo,  sterili  polemiche a non finire senza arrivare a nulla.
Altre associazioni hanno divulgato l’appello nella più totale buona fede così come tanti volontari e attivisti fanno ogni giorno e questo non credo sia sufficiente per additarli come “complici”. Ma di cosa esattamente? Di avere fatto girare un appello? C' anche chi la conosce personalmente e che la stima....quindi che si fa?
Probabilmente un aiuto a livello pratico e di gestione è quello che serve a questa persona. Se si vuole anche una corretta istruzione sui modi "giusti" di gestione delle adozioni, come è stato proposto...
 
A Monika in questi giorni qualcuno ha mandato anche un controllo dal quale sembra sia risultato che cani e gatti stanno bene, ben tenuti e nutriti. Comunque, stiamo aspettando ulteriori accertamenti dei quali vi terremo certamente informati.Barbara, una delle volontarie di Gattopoli si è recata presso la sua abitazione ed ha potuto constatare, senza entrare nel merito della gestione delle adozioni di Monika che non spetta certamente a noi e che non poteva valutare in quella circostanza, la situazione di bisogno in cui si trova.
 
Il camioncino che potete vedere nelle foto che le abbiamo recapitato è pieno di cibo per cani e gatti e di sicuro non andrà usato in altro modo se non per loro. Questo è quanto.
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato per questa consistente raccolta di cibo.
 
  
 

 Questa news è stata letta 2426 volte


comments powered by Disqus